Sbiancamento dentale professionale

Cos'è lo sbiancamento dentale professionale?

Uno sbiancamento dei denti professionale comprende la procedura odontoiatrica tecnico cosmetica che permette di rimuovere le macchie migliorando il colore dei denti. Le persone hanno i denti sbiancati su base regolare in modo che possano apparire e sentirsi bene.

 

Con l’avanzare dell’età normale che i denti diventino opachi e gialli. I denti per natura si presentano in tonalità che possono
variare dal giallino chiaro al grigio al marrone.

 

Ciò è  in parte dovuto all’età stessa e anche a ciò che una persona mangia e beve. Bere caffè, tè e vino, ad esempio, può macchi­
are i denti. Fumare e mangiare cibi che contengono coloranti alimentari può anche ingiallire i denti.

 

Spazzolare immediatamente dopo aver mangiato e bevuto può aiutare a prevenire le macchie, ma in genere non ~ sufficiente
per eliminare completamente il rischio.

 

Fortunatamente, i denti macchiati e gialli non devono rimanere cosi.

Con lo Sbiancamento Dentale eseguito dal Dr. Luca Parisi nella tua Clinica Palazzo Riva nel centro di Milano Isola potrai ritrovare il sorriso brillante che ricordavi.

Ecco alcuni casi di dentature come la tua prima e dopo una seduta con il Dr. Parisi
Dr. Luca Parisi
Dottore in
igiene dentale

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Dopo

Dr. Luca Parisi
Dottore in
igiene dentale

Quali metodi possiamo eseguire per sbiancare professionalmente la tua dentatura?

Pulizia professionale con il Laser o Led

Il mezzo più utilizzato per lo sbiancamento professionale è il trattamento laser o Led. Si tratta di un’operazione abbastanza costosa, nella quale è applicato del gel al perossido di idrogeno sulla superficie dei denti, e poi si irradia con il laser la superficie stessa. A contatto con il laser si attivano dei processi chimici che aprono i pori dello smalto e rilasciano radicali liberi, i quali agiscono sulle macchie e sulla colorazione dentale sbiancandola in maniera visibile e naturale.

Denti bianchi con il Bleaching

Un altro metodo di sbiancamento denti professionale è il Bleaching. Il bleaching è una sorta di sbiancamento dentale che segue le procedure del precedente, ma impiega al posto del laser delle lampade apposite che fanno reagire il gel. Il costo di questo trattamento si aggira sui 300 euro a seduta.

 

In entrambi i trattamenti non bisogna fumare, bere tè o caffè o bevande con coloranti o vino per i 3­4 giorni succes­sivi al trattamento.

 

Lo sbiancamento con la lampada a led consiste nell’applicazione di un gel composto da perossido di idrogeno, sulla superficie dei denti. La lampada attivandosi frantuma le molecole pigmentate per mezzo di meccanismi chimici e reazioni di ossido riduzione, per cui i denti appaiono più bianchi.

Sbiancamento denti, come funziona il Bleaching?

Lo sbiancamento a led segue questa procedura: innanzitutto si inizia con una pulizia professionale dei denti, quindi è determinata l’esatta tonalità dello smalto. I denti sono fotografati prima del trattamento, allo scopo di favorire il confronto.

 

Quindi la bocca è opportunamente aperta, si applica il gel con perossido di idrogeno e si irradiano i denti con la luce led. Dopo l’esposizione al led, il paziente rimane in posizione per almeno 15­30 minuti per permettere al prodotto di sbiancare i denti.

 

Di conseguenza il gel è rimosso: a questo punto il paziente può già constatare la differenza fra il colore dei denti prima dell’operazione e dopo. Solitamente l’estetica dentale migliora di giorno in giorno e mantenere una corretta igiene dentale e pulizia orale, lingua compresa, è il modo migliore di conservare il più a lungo possibile l’effetto sbiancante della seduta professionale.

L'effetto sbiancante è visibile già dopo la prima seduta.

Vedrai finalmente la differenza abissale tra le soluzioni amatoriali ed una seduta con il Dr. Parisi.

Seleziona adesso l’orario e la data per eseguire il tuo sbiancamento dentale, scoprirai anche le soluzioni per mantenere i tuoi denti bianchi come appena uscito dalla seduta, per 1 anno.

Quando la seduta di igiene personale non è sufficiente a rendere il sorriso di un paziente bianchissimo, proponiamo il trattamento sbiancante professionale dei denti.

Come funziona lo sbiancamento dentale?

Offriamo ai nostri pazienti lo sbiancamento dentale domiciliare che consiste nella creazione di due mascherine trasparenti sull’impronta dei denti del paziente che andranno applicate durante la notte, dai 10 ai 20 giorni, inserendo all’interno di esse il gel sbiancante tramite una comoda siringa.

Trova un appuntamento disponibile

PRENOTA UNA VISITA