La fisioterapia si occupa di curare, o prevenire, problemi legati all’apparato scheletrico, neurologico o viscerale, oltre a varie difficoltà motorie. Queste ultime si possono presentare in seguito a un trauma o a cause fisiologiche e posturali.
Presso Clinica Palazzo Riva a Milano un team specializzato in fisioterapia lavora a stretto contatto con gli esperti in ortopedia. Ciò permette di garantire ai pazienti un servizio completo e la migliore cura.
La fisioterapia presso Clinica Palazzo Riva a Milano
La fisioterapia all’interno del centro inizia con la prima visita specialistica. Questapermette di raccogliere tutte le informazioni utili a redigere una scheda anamnestica, grazie alla quale procedere con una valutazione fisioterapica per affrontare al meglio il percorso terapeutico.
I servizi di fisioterapia di Clinica Palazzo Riva possono essere manuali o strumentali e si applicano su patologie di diversa natura:
dell’apparato muscolo-scheletrico, come mal di schiena, sciatalgia, cervicalgia, ernia del disco, colpo di frusta, difetti di postura, fratture ossee, traumi muscolari, lesioni dei legamenti, artriti e artrosi
di origine neurologica, tra cui problemi di mobilità legati al sistema nervoso, quindi in seguito a ictus, o aneurisma cerebrale
neurodegenerative, come il morbo di Parkinson o sclerosi multipla
I trattamenti di fisioterapia a Milano
I trattamenti fisioterapici eseguiti all’interno di Clinica Palazzo Riva prevedono l’utilizzo dell’apparecchiatura elettromedicale Tecar a scopo terapeutico, al fine di ridurre l’infiammazione, o più in generale il dolore e il gonfiore. Questa terapia strumentale è affiancata a quelle manuali, secondo un approccio integrato, utile a favorire il recupero del paziente nel più breve tempo possibile.
I servizi di fisioterapia disponibili in Clinica Palazzo Riva sono:
Tecarterapia
riabilitazione fisica manuale
rinforzo muscolare
controllo motorio
rieducazione posturale
Per una visita specialistica di fisioterapia a Milano, Clinica Palazzo Riva è a tua disposizione: prenota subito un controllo!
Quali sono i benefici della massoterapia?
Preventiva
Iper o ipo tonicità muscolare;
Tensione ai comparti muscolari in zona articolare;
Distensione muscolare;
Tensioni tendinee;
Preparazione atletica;
Contratture da sforzo
Mantenimento
Supporto all’attività fisica;
Rilassamento muscolare;
Detensionamente;
Funzionalità muscolo tendinea
Terapeutica
Tecniche massoterapiche adeguate al disturbo, e al conseguente protocollo, indicato dal medico.