L’otorinolaringoiatria è quella branca della medicina che si occupa della cura di gola, orecchie, naso e di vari organi collegati alla testa e al collo, come tiroide, tonsille e ghiandole salivari.
Tra le patologie più comuni e diagnosticate all’interno di Clinica Palazzo Riva a Milano, troviamo le malattie della faringe, come la tonsillite, e problematiche come apnee notturne e russamento.
L’otorinolaringoiatria si occupa anche di malattie della laringe, come polipi e paralisi delle corde vocali e malattie delle ghiandole salivari.
Anche l’orecchio è oggetto di diagnosi del medico otorinolaringoiatra e tra le problematiche più comuni che lo colpiscono rientrano: l’otite, la perforazione del timpano, vertigini e sordità.
Infine, il team di otorinolaringoiatria è specializzato anche nella cura di patologie del naso, come sinusite, poliposi, ipertrofia e malformazioni del naso e del setto nasale.
In base al problema, l’otorinolaringoiatra svolge la propria attività in collaborazione con la logopedista, in modo tale da aiutare i pazienti e agevolarli nell’uso corretto del linguaggio e della voce.
Trattamenti ambulatoriali a Milano
Ogni visita inizia sempre con la raccolta della scheda anamnestica. L’esame approfondito comprende l’ispezione del cavo orale, la palpazione del collo e l’ispezione dell’orecchio.
Altri servizi di otorinolaringoiatria a Milano presso Clinica Palazzo Riva prevedono:
lavaggio auricolare
esame audiometrico
otoscopia
fibrolaringoscopia
rinoscopia
Prenota subito una visita specialistica di otorinolaringoiatria nel cuore di Milano presso Clinica Palazzo Riva.